Pubblicato da: Pedro | gennaio 13, 2008

Single chip computer

Ieri sera cercavo di spiegare a mio papà il funzionamento del computer. Siamo partiti dalla produzione dei chip, le maschere fotolitografiche, fino ad arrivare alla differenza tra codice sorgente e codice oggetto. Mi son reso conto dell’impossibilità della cosa nel momento in cui mi ha detto “per me è come credere in Dio”. Poi prendendo in mano il salino mi ha fatto una domanda: “Ma se corrono così tanto a fare le cose sempre più piccole, perchè non costruiscono un computer grande come questo salino?”.

freescale

Io, li per lì non gli ho dato una grande risposta. Ci ha pensato oggi Freescale, con l’annuncio di un chip con al suo interno tutta una scheda madre. Inoltre questo “computer” ha già scelto il suo sistema operativo, che non poteva essere che linuxbased.

Responses

  1. Che figata pazzesca!

  2. gran bel blog


Rispondi

Categorie

