Pubblicato da: Pedro | giugno 13, 2007

Istantanee personali

Ho aggiunto al mio blog la possibilità di fare delle istantanee dalla mia webcam direttamente al web. La cosa bella è che l’aggiornamento avviene mediante un click sulla mia ubuntu box, comodissimo!

La cosa è stata praticamente istantanea…

sudo apt-get install webcam

E poi editare ~/.webcamrc come descritto nel man di webcam. Io carico le mie foto sul mio server mediante ssh. Utilizzo una chiave così non devo salvare la password in chiaro. Se voleste fare una cosa del genere, il consiglio è di fare lo stesso anche voi!

pedro@lilith:~$ cat .webcamrc
[grab]
device = /dev/video0
text = “Pedro cam %Y-%m-%d %H:%M:%S”
archive = /home/pedro/Foto/istantanee/Webcam-%Y-%m-%d %H:%M:%S.jpg
fg_red = 255
fg_green = 255
fg_blue = 255
width = 320
height = 240
delay = 3
wait = 0
rotate = 0
top = 0
left = 0
bottom = -1
right = -1
quality = 85
trigger = 0
once = 1
[ftp]
host = mioserver.org
user = pedro
pass = password_inutile_dato_che_uso_la_chiave
dir  = public_html/webcam
file = webcam.jpeg
tmp  = uploading.jpeg
passive = 1
debug = 1
auto = 0
local = 0
ssh = 1

Rispondi

Categorie

